English
Promeco advanced waste technology

Progettazione impianti

Studio di fattibilità

La necessità di affrontare per gradi lo sviluppo dell’ingegneria e quindi i costi sostenuti è evidente quando si considera la possibilità che si verifichino situazioni che portano allo stop di un progetto.

leggi tutto

Fasi di sviluppo

Le fasi dello sviluppo dell’Ingegneria sono definite qui di seguito.

Ingegneria concettuale

Risponde all’esigenza di dare una prima stima dei costi e dei risultati attesi da un progetto, basandosi su uno sviluppo minimo dell’ingegneria (tipicamente intorno al 2%). Questo tipo di studio può essere sviluppato in un lasso di tempo breve, e a costi ridotti. In genere la stima dell’investimento è basata su parametri tipici che definiscono la dimensione del progetto (quantitativi trattati giornalmente, kW di energia prodotta).

leggi tutto

Sistemi PPTD

Promeco è una società italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine e sistemi per il recycling di materie plastiche e il trattamento di rifiuti solidi urbani.

Nel 2008 Promeco è entrata in partnership con Enviro-Hub Holding, un gruppo industriale base quotato alla borsa di  Singapore, con attività diversificate in settori quali il recupero di metalli nobili e rame, metalli ferrosi e non, il recycling di materie plastiche e l’energia.
La partnership ha al suo centro l’impianto Plastic to diesel, in grado di trasformare le plastiche di scarto in idrocarburi liquidi.

leggi tutto